Вы находитель на этой странице:

секунд!

10/09/12

Colera


Il periodo di incubazione del colera vanno da poche ore a 5 giorni (solitamente 2-3 giorni). Secondo le manifestazioni cliniche distinguere cancellati, forme lievi, medie, gravi e molto gravi, determina il grado di disidratazione. VI Pokrovsky la disidratazione seguente: I grado quando i pazienti perdono il volume di liquido pari al 1-3% del peso corporeo (cancellato e lieve), grado II - perdite del 6,4% (forma moderata). Grado III - 7,9% (grave) e disidratazione IV con perdita di oltre il 9% è la gravità stessa del colera. Ora la disidratazione si verifica nel 50-60% dei pazienti, II - 20-25%, III - a 8-10%, IV - a 8-10%.

Quando le forme consunte di colera possono essere solo i pazienti diarrea una volta in buona salute e non vi è la disidratazione. Nei casi più gravi, la malattia inizia acutamente, senza febbre e fenomeni prodromici. I primi segni clinici includono un bisogno improvviso di defecare e scarico delle molle o, fin dall'inizio, feci acquose. In seguito, questi urgenza ripetuto, non sono accompagnati da dolore. Le feci sono facilmente distinguibili, gli intervalli tra defecazione ridotta, e il volume delle feci ogni volta aumenta. Le feci apparire come "acqua di riso": traslucido, torbido, colore bianco, a volte con scaglie galleggianti di colore grigio, inodore o con l'odore di acqua dolce. Note paziente rombanti e disagio nella regione ombelicale. Nei pazienti con lieve defecazione colera si ripete al massimo 3-5 volte al giorno, stato di salute generale è soddisfacente sono insignificanti sensazione di debolezza, sete, secchezza delle fauci. La durata della malattia è limitata a 1,2 giorni.



A moderata (disidratazione II grado), la malattia progredisce a diarrea vomito si unisce, in crescente aumento. Vomit hanno lo stesso tipo di "brodo di riso" come un movimento di viscere. Tipicamente, il vomito è accompagnato da un po 'di stress e la nausea. Con l'aggiunta di disidratazione vomito - exsicosis - rapidamente progressiva. Sete diventa doloroso, lingua secca con un "tocco di gesso", la pelle e le mucose degli occhi e dell'orofaringe pallidi, turgore della pelle è ridotta, la quantità di urina diminuisce a anuria. Presidente fino a 10 volte al giorno, di grandi dimensioni, nelle diminuisce e aumenta di volume. Ci sono crampi alle gambe singole, mani, piedi, muscoli masticatori, cianosi instabile delle labbra e le dita, raucedine. Sviluppare moderata tachicardia, ipotensione, oliguria, ipopotassiemia. In questa forma della malattia dura 4-5 giorni.

Grave forma di colera (III disidratazione) è caratterizzata da marcata exsicosis segni a causa di sedia molto pesanti (fino a 1-1,5 litri per defecazione) che diventa così dalle prime ore della malattia, e il vomito stesso abbondanti e ripetute. I pazienti preoccupati per gli spasmi muscolari dolorosi degli arti e dei muscoli addominali, che, come la malattia vanno dal raro frequenti convulsioni cloniche e toniche anche sostituiti. Voce debole, sottile, spesso debole. Turgore della cute Diminuzione raccolte pelle plissettata schiaccia lungo. La pelle delle mani e dei piedi diventa rugosa - "lavandaia mano". Persona atti caratteristica di caratteristiche di forma di colera affilati, gli occhi infossati, cianosi delle labbra, orecchie, naso, lobi delle orecchie. Quando la palpazione addominale determinato fluido trasfusione attraverso l'intestino, aumento rombo, spruzzi di liquido. La palpazione indolore. Fegato e milza non si sono ampliate. Appare tachipnea, tachicardia aumenta a 110-120 battiti / min. Riempimento polso debole ("filiforme"), il cuore sembra ovattato, BP scende progressivamente al di sotto di 90 mm Hg. Art. primo massimo, minimo, e quindi impulsi. La temperatura corporea è normale, diminuzione della produzione di urina, e presto si fermò. Emoconcentrazione espresso moderatamente. La densità relativa del plasma, l'ematocrito indice di viscosità del sangue e al limite superiore del valore normale o moderatamente aumentato. Ipopotassiemia plasma pronunciato e chloropenia eritrociti, moderata plasma ipernatriemia compensazione e eritrociti.

Molto grave colera (ex algidnoy) differisce improvvisa rapida progressione della malattia, a partire dalla defecazione massiccia incessante e vomito abbondante. Dopo 12,3 ore il paziente sviluppa una grave condizione Algida, che è caratterizzata da temperatura corporea ridotta 34-35,5 ° C, disidratati a (i pazienti a perdere fino al 12% del peso corporeo - disidratazione IV grado), mancanza di respiro, anuria e disturbi emodinamici per tipo shock ipovolemico. Al momento del ricovero in ospedale che hanno sviluppato paresi dei muscoli dello stomaco e degli intestini, a causa della quale i pazienti hanno interrotto il vomito (seguito da singhiozzi convulsi) e diarrea (ano spalancato, libero flusso "d'acqua intestinale" dall'ano con una leggera pressione sulla parete addominale). Diarrea e vomito verificarsi di nuovo in background o dopo la reidratazione. I pazienti sono in uno stato di prostrazione, sonnolenza va in stupore, poi coma. Disturbi della coscienza coincide con insufficienza respiratoria - dalla parte della superficie ai tipi patologici di respirazione (Cheyne-Stokes, Biot). Colore della pelle in questi pazienti diventa tonalità cenere (cianosi totale), ci sono gli occhiali da sole "intorno agli occhi", gli occhi infossati, sclera, occhi spenti senza battere ciglio, la sua voce è mancante. Pelle fredda e umida al tatto, il corpo è ridotto convulsioni (posa "combattente" o "Gladiatore" a causa di convulsioni toniche generali). Stomaco in, determinata dalla contrazione dei retti palpazione. Crampi dolorosi peggio anche in lieve palpazione addominale, che fa sì che i pazienti ansia. Vi è un marcato emoconcentrazione - leucocitosi (fino a 20-109 / L), la densità relativa del plasma raggiunge 1,035-1,050 indice ematocrito 0,65-0,7 l / l. I livelli di potassio, sodio e cloro sono notevolmente diminuiti (ipopotassiemia a 2,5 mmol / L), acidosi metabolica scompensata. Forme gravi sono più frequenti all'inizio e al culmine dell'epidemia. Alla fine del flash in tempo dominano luce mezhepidemicheskoe e offuscata malootlichimye forme da altre cause di diarrea.

I bambini sotto i 3 anni del colera prende più sul serio. I bambini soffrono di disidratazione peggio. Inoltre, essi hanno una lesione secondaria del sistema nervoso centrale: la debolezza osservata, convulsioni cloniche, convulsioni, disturbi della coscienza fino al coma. Nei bambini, è difficile determinare il grado iniziale di disidratazione. Non può invocare la densità relativa del plasma a causa del relativo grande volume di fluido extracellulare. È quindi comodo al momento i bambini a pesare la determinazione più affidabile del loro grado di disidratazione. Il quadro clinico di colera nei bambini ha alcune caratteristiche particolari: febbre frequente, più grave letargia, debolezza, tendenza a convulsioni epilettiformi a causa del rapido sviluppo di ipokaliemia. La durata di malattia variava da 3 a 10 giorni, dopo la manifestazione della sua dipendente elettroliti adeguati terapia sostitutiva. Nella corsa per le perdite di liquidi ed elettroliti normalizzazione della funzione fisiologica è abbastanza veloce e le morti sono rare. Le principali cause di morte in pazienti con un trattamento inadeguato - è shock ipovolemico, acidosi metabolica e uremia a causa di necrosi tubulare acuta.

Quando si è malati nelle zone di alte temperature, contribuendo ad una significativa perdita di liquidi ed elettroliti nel sudore, e la diminuzione del consumo di acqua a causa di lesioni o avvelenamento delle risorse idriche, come per altre cause analoghe disidratazione umana colera si verifica più difficile a causa dello sviluppo del meccanismo misto disidratazione che si verifica a causa di una combinazione di extracellulare (isotonica) caratteristica disidratazione del colera, con intracellulare (ipertonica) disidratazione. In questi casi, la frequenza della sedia non sempre corrisponde alla gravità della malattia. I segni clinici di disidratazione si sviluppano in un paio di movimenti intestinali, e spesso in breve tempo ha sviluppato un notevole grado di disidratazione, il paziente in pericolo di vita.

Massive contaminazione fecale delle sorgenti d'acqua, l'uso di una quantità significativa di acqua contaminata da persone che si trovano in uno stato di shock nervosi e mentali (stress) o surriscaldamento termico, la fame e l'esposizione ad altri fattori che riducono la resistenza dell'organismo alle infezioni intestinali, contribuire allo sviluppo di infektsiyay mista: il colera, in combinato disposto con shigellosi , amebiasi, l'epatite virale, e di altre malattie tifoparatifoznymi. Il colera è più grave nei pazienti con una varietà di infezioni batteriche concomitanti, accompagnati da tossiemia. A causa di coaguli sanguigni e per ridurre la concentrazione urinaria di tossine batteriche è più alto, causando un sintomi clinici combinati di infezione. Così, quando combinato con shigellosi colera in primo piano i segni clinici di intossicazione e di enterocolite - crampi dolori addominali e febbre o di basso grado a cifre febbrili. Defecazione è di solito accompagnata da tenesmo, muco nelle feci e l'impurità del sangue ("sedia arrugginito"). Sindrome Espresso di colite distale acuta, spasmi e dolore segnato sigillare il sigma. A sigmoidoscopia in questi casi ha rivelato tipici dissenteria catarrale-emorragica manifestazioni. Ma dopo alcune ore di Il rapido aumento dei movimenti intestinali, che assumono la forma di "sbobba a base di carne." Nella maggior parte dei casi, l'infezione di accompagnamento shigelleznaya aggrava il corso di colera, ma alcuni pazienti sia l'infezione può anche favorevolmente. Se combinato con amebiasi amebiasi intestinale diagnosi di colera verificato trovare delle forme di tessuto ameba dissenterica nelle feci.

La principale caratteristica clinica della malattia in questi casi è la durata della diarrea, che in assenza di terapia antiparassitaria è generalmente 2-3 settimane. Ponderazione di colera è stato notato nei casi in cui si verifica in coloro che soffrono di cronica amebiasi intestinale con sclerosi multipla recidivante. Questi pazienti già in materia di ammissione definiti sintomi della colite amebica, come gonfiore, dolore nella regione iliaca destra, dolore alla palpazione del cieco ispessita, vetrosi fiocchi di muco e sangue nelle feci.

La malattia grave si osserva anche in colera che si è verificato in un paziente con malattia tifoparatifoznym. La comparsa di diarrea intensa il 10-18 ° giorno della malattia è pericolosa per il paziente a causa della minaccia di sanguinamento intestinale e perforazione di ulcere nell'ileo e cieco con il successivo sviluppo di peritonite purulenta.
L'emergere di colera in uova con varie carenze nutrizionali e l'equilibrio idrico negativo porta allo sviluppo della malattia ed è caratterizzata da importi inferiori rispetto al normale corso di frequenza monoinfezione sgabello, e moderato di come una moderata quantità di vomito, ipovolemia accelerazione (shok!) azotemia (anuriya!), ipopotassiemia, ipocloridria, altro grave squilibrio elettrolitico, acidosi.

La perdita di sangue a causa di differenti trauma chirurgico, i pazienti affetti da colera sono accelerati coaguli di sangue (krovopoteri!), riduzione del flusso sanguigno centrale, microcircolazione compromessa, l'insorgenza di insufficienza renale e conseguente azotemia, e acidosi. Punto di vista clinico, questi processi sono caratterizzati da un progressivo calo della pressione arteriosa, la cessazione della minzione, pallore grave della pelle e delle membrane mucose, sete alta e tutti i sintomi di disidratazione in futuro - e il disordine patologico di tipo coscienza respirazione.

Nessun commento:

Posta un commento